I nostri meloni sono un’eccellenza della nostra azienda.
Abbiamo investito in una tecnologia innovativa per garantire il “miglior melone” che possiate trovare sul mercato.
Abbiamo investito in una tecnologia innovativa per garantire il “miglior melone” che possiate trovare sul mercato.
Tanta esperienza, tanti anni di lavoro ed una tecnologia innovativa in cui abbiamo investito per potervi garantire il “miglior melone” sul mercato.
Attraverso un macchinario in grado di analizzare le caratteristiche del melone dall’esterno e senza contatto, possiamo valutare il livello “zuccherino” del prodotto (Grado Brix), selezionando quindi solo i meloni migliori. Li marchiamo uno ad uno con inchiostro alimentare e apponiamo il marchio SUGAR.
Tra i vantaggi offerti da Sugar c’è la destagionalizzazione di un prodotto prettamente estivo. Un sogno reso possibile grazie alle coltivazioni in zone perennemente miti come la Repubblica Dominicana o il Senegal, dove la raccolta inizia addirittura dal mese di febbraio. Man mano che arriva la calda stagione in Italia, la produzione si sposta prima in Sicilia, poi in Puglia e poi nel resto di quasi tutta l’Italia per garantire una copertura annuale di qualità. “Basti pensare – spiegano i signori Stravato, fondatori dell’azienda Strafrutta – che in Italia il melone classico è considerato un prodotto prettamente estivo, noi quindi riusciamo a commercializzarlo per tutto l’anno. Paradossalmente, quando in circolazione c’è meno prodotto, ovvero in primavera ed in autunno, ci sono i migliori meloni Sugar di tutto l’anno. Le piante vengono infatti annaffiate di meno ed i frutti che vengono sottoposti alla selezione del macchinario si rilevano quasi tutti eccellenti in termini di dolcezza e consistenza”.